Home / Benessere / Emilia-Romagna, vaccini obbligatori all’asilo nido: proposta di legge allo studio
Emilia-Romagna, vaccini obbligatori all’asilo nido, proposta di legge allo studio
Emilia-Romagna, vaccini obbligatori all’asilo nido, proposta di legge allo studio

Emilia-Romagna, vaccini obbligatori all’asilo nido: proposta di legge allo studio

Imporre per legge l’obbligo della vaccinazione ai bambini prima che questi accedano all’asilo nido. E’ questa la proposta che in Emilia-Romagna Sergio Venturi, assessore regionale alla Sanità, ha presentato in Giunta.

Nel caso in cui la proposta dell’assessore regionale alla Sanità fosse approvata dalla Giunta, l’Emilia-Romagna sarebbe di conseguenza la prima Regione in Italia a varare una legge del genere fermo restando che l’obbligo riguarderebbe i vaccini obbligatori e non quelli che sono solo consigliati.

Toccherà ora ad un team di esperti e di Sindaci vagliare una proposta che mira a risolvere con l’obbligo il calo delle vaccinazioni che si sta registrando in questi anni su tutto il territorio nazionale spesso tra tanti allarmismi e tanta disinformazione. Già a luglio prossimo la proposta potrebbe essere approvata in Giunta fermo restando che, in ogni caso, poi toccherà ad ogni singolo Comune dell’Emilia-Romagna applicare le nuove disposizioni fissando un proprio regolamento.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

donna cinese perdita udito bassa frequenza

Cina, donna sente tutte le voci, tranne quella del fidanzato

Si sveglia al mattino e non sente più la voce del fidanzato. La sera prima …