Home / Attualità / Giustizia: Riforma della prescrizione entro l’estate, parola del ministro Orlando
Giustizia Riforma della prescrizione entro l'estate, parola del ministro Orlando
Giustizia Riforma della prescrizione entro l'estate, parola del ministro Orlando

Giustizia: Riforma della prescrizione entro l’estate, parola del ministro Orlando

Andrea Orlando, il ministro della Giustizia nel Governo Renzi, ha confermato che per la Riforma della prescrizione ci sono i presupposti affinché la Legge possa essere approvata entro l’estate. La conferma da parte del ministro è arrivata stamattina a Roma, in via Arenula, durante una conferenza stampa.

Mantengo questo orizzonte, credo che sia a portata di mano’, ha aggiunto il Ministro Orlando in accordo con quanto riportato dal Corriere.it, sottolineando comunque che ‘le riforme non bastano, serve anche una riorganizzazione del funzionamento degli uffici‘.

‘Il ministero deve fare un lavoro di innovazione organizzativa così come è avvenuto nel civile’, ha inoltre dichiarato il Ministro in virtù del fatto che ci sono tassi di prescrizione alti e bassi nei tribunali al Nord come al Centro ed al Sud. Dai dati, in particolare, emerge che negli ultimi dieci anni c’è stato un netto calo delle prescrizioni, ma nello stesso tempo a partire dal 2013 la curva ha fatto registrare un’inversione.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Procrastinare: perché lo facciamo e come smettere

Ti stai chiedendo perché si procrastina e come smettere? Nonostante sai che devi portare a …