Emilia-Romagna, vaccini obbligatori all’asilo nido: proposta di legge allo studio
di Redazione
07/05/2016
Imporre per legge l'obbligo della vaccinazione ai bambini prima che questi accedano all'asilo nido. E' questa la proposta che in Emilia-Romagna Sergio Venturi, assessore regionale alla Sanità, ha presentato in Giunta.
Nel caso in cui la proposta dell'assessore regionale alla Sanità fosse approvata dalla Giunta, l'Emilia-Romagna sarebbe di conseguenza la prima Regione in Italia a varare una legge del genere fermo restando che l'obbligo riguarderebbe i vaccini obbligatori e non quelli che sono solo consigliati.
Toccherà ora ad un team di esperti e di Sindaci vagliare una proposta che mira a risolvere con l'obbligo il calo delle vaccinazioni che si sta registrando in questi anni su tutto il territorio nazionale spesso tra tanti allarmismi e tanta disinformazione. Già a luglio prossimo la proposta potrebbe essere approvata in Giunta fermo restando che, in ogni caso, poi toccherà ad ogni singolo Comune dell'Emilia-Romagna applicare le nuove disposizioni fissando un proprio regolamento.
Redazione
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.