Salute, vitamina D contro raffreddore e influenza: maxi studio nel Regno Unito
di Redazione
16/02/2017
Integrazione vitamina D riduce morti e costi a carico del servizio sanitario
Secondo il maxi studio, realizzato su un campione di 11 mila persone circa, e su ben 25 trial clinici che sono stati condotti in 14 Paesi del mondo, e tra questi anche l'Italia, l'integrazione della vitamina D insieme ai cibi riduce le morti ed i costi a carico del servizio sanitario specie se si considerano le persone carenti di una vitamina che il corpo umano riesce a produrre in autonomia solamente quando ci si espone al sole. Ed in generale coloro che sono carenti di vitamina D sono non solo le persone che stanno poco esposte al sole, magari perché escono poco, ma anche coloro che hanno pelli scure e coloro che si coprono pure nel periodo estivo.I risultati del maxi studio nel Regno Unito e la cautela del Ministero
Dal maxi studio è non a caso emerso che, nelle persone con più bassi livelli di vitamina D, il tasso di infezioni respiratorie si è dimezzato attraverso l'assunzione regolare di un integratore, così come, anche tra coloro che avevano soglie più alte di vitamina D, c'è stata un riduzione del rischio di infezioni dell'ordine del 10%. Riguardo ai risultati del maxi studio c'è comunque molta cautela nel Regno Unito con il Ministero per la Salute inglese che, in particolare, prende per il momento le distanze dal fatto che la vitamina D possa proteggere contro raffreddori e influenza. 'Questo studio non fornisce prove sufficienti a sostegno della tesi', ha non a caso dichiarato, in accordo con quanto riportato dal Corriere.it, il professor Louis Levy che è a capo del dipartimento di Nutrizione.Articolo Precedente
Cambio euro dollaro, Forex: in attesa di nuovi movimenti direzionali
Articolo Successivo
Giochi online: arrivano i VeloX, tornei poker Texas Holdem Super Turbo
Redazione
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.