Home / Benessere / Quale crema o siero per il viso scegliere?

Quale crema o siero per il viso scegliere?

Nella scelta delle crema o del siero per trattare la pelle del viso è molto importante controllare che tra gli ingredienti vi sia proprio l’acido glicolico un prodotto estratto dalla canna da zucchero che appartiene alla famiglia degli alpha-idrossiacidi. Molte donne hanno già avuto modo di apprezzare i benefici dei trattamenti acido glicolico viso. Le molecole infatti favoriscono il processo di rinnovamento cellulare e donano alla pelle un aspetto giovane.

L’acido glicolico non attira solo l’interesse dei consumatori di sesso femminile, anche gli uomini spesso e volentieri sono alla ricerca di questi prodotti per la cura e la bellezza del proprio viso. I benefici dell’acido glicolico infatti sono molteplici, oltre alla rughe è possibile migliorare l’aspetto della pelle compromessa dall’acne e della presenza di macchie scure. Grazie ai progressi in campo cosmetico, è stato possibile scoprire nuovi orizzonti e oggi l’acido glicolico è considerato il must nei trattamenti dermatologici.

La crema o il siero all’acido glicolico contengono una concentrazione pari al 10%, la stessa può variare al 15%. In commercio vi sono alcune creme professionali che sono vendute solo previa prescrizione medica, alcune di queste hanno una concentrazione che supera il 70%, dunque in caso di pelle sensibile si può andare incontro ad effetti collaterali spiacevoli. L’acido glicolico è anche un depigmentate, abbinato ad altri acidi della frutta aiuta a rimuovere lo strato superficiale di cellule morte e a stimolare la produzione del collagene.

Sia la crema che il siero per il viso all’acido glicolico si applicano la sera prima di andare a dormire. La differenza tra i due prodotti è nella concentrazione. Per la scelta affidatevi sempre ai consigli del farmacista, ma come vedrete in seguito, abbiamo un consiglio per voi. Prima dell’applicazione la pelle deve essere pulita e asciutta. Per facilitare l’assorbimento utilizzate i polpastrelli e massaggiate a lungo. Per quanto riguarda la durata del trattamento è variabile, molto dipende dai risultati che volete ottenere e ricordate di non esporvi alla luce diretta del sole nelle 24 ore successive al trattamento. I primi risultati sono visibili dopo 15 giorni dall’inizio del trattamento. Un buon prodotto apprezzato anche dalle donne del mondo dello spettacolo è quello proposto da Miamo, una linea nata a Miami nel 2011 per volontà di Camilla D’Antonio ed Elena Aceto di Capriglia. Le due farmaciste hanno deciso di mettere insieme la loro esperienza sull’acido glicolico per creare dei trattamenti innovativi che rispettano la pelle del viso.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

Psicologia

Psicologia e benessere dopo la quarantena

Nei primi mesi del 2020, come ben sappiamo, l’intero mondo è stato investito dalla piaga …