Domani 7 maggio del 2016 è la Giornata per la salute della mano giunta alla sua quarta edizione per informare sulle diagnosi e sulle terapie, ma anche per i check-up gratuiti in 32 centri la cui lista completa è visionabile consultando il sito Internet della SICM, la Società Italiana di Chirurgia della Mano.
Sono tante le patologie della mano, dall’artrosi al tunnel carpale e passando per le malattie dei tendini, ragion per cui in giornate come quella del 7 maggio del 2016 è importante il controllo, la prevenzione e l’informazione su quelle che sono le diagnosi e le terapie che possono curare eventuali problemi.
E questo considerando anche che quella riguardante la chirurgia della mano è una specialità che si occupa dell’arto superiore in tutta la sua interezza, partendo dalla spalla arrivando alle dita e passando per il gomito. La Giornata per la salute della mano è anche un’occasione importante per chi non può accedere al tradizionale iter ambulatoriale a causa dell’età o di problemi di carattere motorio.