Home / Benessere / Forma fisica e benessere, svelati i segreti
Forma fisica e benessere, svelati i segreti
Forma fisica e benessere, svelati i segreti

Forma fisica e benessere, svelati i segreti

Forma fisica e benessere: i segreti per raggiungere uno stato psico-fisico ottimale sono racchiusi in 20 minuti di attività sportiva di ogni genere tutti i giorni. A dirlo è Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), che spiega come 150 minuti di sport alla settimana favoriscano forma fisica e benessere.

Non importa il tipo di attività svolta: che sia correre la mattina prima di fare colazione, oppure fare pesi, andare in palestra, camminare per mezz’ora, ogni attività contribuisce a ritrovare un rapporto ottimale con sé stessi, migliorando anche il fisico in vista dell’estate.

I segreti per ottenere forma fisica e benessere non finiscono qui: stare fermi aumenta i rischi collegati alle malattie cardiovascolari e all’obesità. Secondo lo studio internazionale, il 25% delle morti precoci dovute a queste malattie si potrebbe evitare facendo regolare attività fisica.

L’allarme più grave per la salute arriva per gli adolescenti, fascia della popolazione dove solo poco più del 30% fa regolare attività sportiva. Il rischio è che, da adulti, questi ragazzi siano più soggetti alle malattie e abbiano difficoltà a ritrovare il giusto equilibrio.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

sapone naturale

Usare prodotti naturali per la cura del corpo

Nel presente, sempre più donne ed uomini scelgono di abbandonare i prodotti cosmetici che presentano …