Dentista di Sassari risultava nullatenente e girava in Ferrari
Dentista di Sassari risultava nullatenente e girava in Ferrari

Dentista di Sassari risultava nullatenente e girava in Ferrari

Nonostante abbia evaso milioni di Euro, il dentista di Sassari nullatenente potrà tranquillamente girare con la sua Ferrari, senza dovere un Euro all’Agenzia delle Entrate. Si tratta dell’ennesimo caso di evasione fiscale, ma questa volta sembra che tutto sia legale.

Il dentista di Sassari nullatenente avrebbe utilizzato come paradiso fiscale il Principato di Monaco, aiutandosi con un commercialista e alcuni parenti che hanno agito come prestanome. Secondo chi indaga, tra patrimonio in contanti, auto di lusso (come la Ferrari) e immobili nelle località più belle d’Italia, poco più di 4 milioni di Euro.

Il 60enne non solo evaderebbe le tasse sugli immobili e sulle proprietà, ma anche quelle della sua attività professionale, che continua regolarmente a svolgere. Nonostante l’Agenzia delle Entrate abbia notificato l’atto, la causa in tribunale non ha dato esiti, perciò l’uomo può circolare liberamente senza lasciare alcuna traccia dei contanti evasi.

Il caso del dentista di Sassari nullatenente purtroppo non è l’unico. L’evasione fiscale in Italia, secondo Banca D’Italia, arriverebbe a 120 miliardi di Euro all’anno.

 

About Isan Hydi

Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

corso

Quali corsi fare per lavorare subito

Fra i settori con maggiori possibilità di trovare impiego in tempi brevi c’è sicuramente il …