Microsoft dichiara guerra alle password banali, saranno reimpostate
Microsoft dichiara guerra alle password banali, saranno reimpostate

Microsoft dichiara guerra alle password banali, saranno reimpostate

Addio sui servizi Microsoft alle password banali, ovverosia a quelle che, per esempio, corrispondono al proprio nome oppure ad una sequenza numerica di facile scoperta come ‘12345’ con tutti i rischi che ne conseguono per la sicurezza degli account.

La società di Redmond, infatti, presto inviterà gli utenti a reimpostare le password ‘obsolete’ partendo da servizi come Outlook e Skype, e passando per Azure Active Directory. In questo modo, con tale scelta, Microsoft proteggerà le identità dei clienti che utilizzano i servizi attraverso l’uso di chiavi molto semplici.

Ed il tutto aspettando che in futuro l’accesso ai servizi avvenga non più con l’inserimento di password, ma con modalità ancora più sicure rappresentate, per esempio, dai sistemi di riconoscimento biometrici. In accordo con la classifica annuale di SplashData, tra le chiavi più banali, e quindi in lista nera, c’è anche ‘password’ così come negli ultimi mesi un’altra password banale, ‘starwars‘, viene sempre più utilizzata.

About Filadelfo Scamporrino

Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

outlook

A cosa serve il programma Outlook?

Il programma Outlook fa parte della suite di Microsoft Office. È un tipo di software …