Asta Bot 12 mesi, titoli del Tesoro a ruba e minimo storico rendimenti
Asta Bot 12 mesi, titoli del Tesoro a ruba e minimo storico rendimenti

Asta Bot 12 mesi, titoli del Tesoro a ruba e minimo storico rendimenti

Il Dipartimento del Tesoro del Mef, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha collocato in data odierna, mercoledì 11 maggio del 2016, tutti i titoli di Stato in offerta rappresentati, nello specifico, da Buoni Ordinari del Tesoro (Bot), con la scadenza a 12 mesi, per un controvalore complessivo pari a 6,5 miliardi di euro.

Con un rapporto di copertura che, rispetto all’asta di Buoni Ordinari del Tesoro precedente, è passato da 1,55 a 1,72, i Bot a 12 mesi per 6,5 miliardi di euro sono stati collocati presso gli investitori a fronte di una domanda che ha raggiunto e superato la soglia degli 11 miliardi di euro.

Per la precisione, sono stati richiesti Bot a 12 mesi per 11,12 miliardi di euro a fronte di un rendimento che, negativo, è ulteriormente sceso rispetto all’asta di Buoni Ordinari del Tesoro che si è tenuta nello scorso mese di aprile del 2016. In particolare, il rendimento si è attestato a -0,14% rispetto al -0,081% dell’asta Bot del mese di aprile.

About Filadelfo Scamporrino

Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

corso

Quali corsi fare per lavorare subito

Fra i settori con maggiori possibilità di trovare impiego in tempi brevi c’è sicuramente il …