Home / Benessere / Mense scolastiche, verifiche a campione dei Nas su qualità e quantità dei cibi
Mense scolastiche, verifiche a campione dei Nas su qualità e quantità dei cibi
Mense scolastiche, verifiche a campione dei Nas su qualità e quantità dei cibi

Mense scolastiche, verifiche a campione dei Nas su qualità e quantità dei cibi

‘L’alimentazione nelle scuole è importantissima’. A dichiararlo è stato il Ministero della Salute Beatrice Lorenzin nell’annunciare d’aver fatto partire un’indagine dei Nas sulla qualità dei cibi nelle nostre scuole.

In particolare, ci saranno delle verifiche a campione sulle mense scolastiche anche a seguito delle segnalazioni dei genitori. Ogni tre mesi sarà inoltre fatto il punto della situazione sull’esito dei controlli effettuati e basati non solo sulla qualità dei cibi, ma anche sulla quantità in modo tale da rivelare nel complesso l’appropriatezza nutrizionale dei pasti per gli studenti nei vari momenti della loro crescita.

Per i controlli e per le verifiche il Ministro della Salute ha precisato che sarà fatto lo stesso lavoro, con la propria task force, fatto nelle residenze per le persone anziane. In accordo con i dati che sono stati forniti e stimati dal Movimento Cittadinanzattiva, ogni anno in Italia nelle mense scolastiche si servono ben 380 milioni di pasti.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

donna cinese perdita udito bassa frequenza

Cina, donna sente tutte le voci, tranne quella del fidanzato

Si sveglia al mattino e non sente più la voce del fidanzato. La sera prima …