‘Mattarella ha promulgato la legge #unionicivili Grazie Presidente! Svolta storica per i diritti in Italia’. Questo è quanto ha scritto oggi via Twitter Monica Cirinnà, senatrice per il Partito Democratico nonché prima firmataria del Ddl sulle Unioni Civili.
‘Per celebrare le prime unioni adesso sarà necessario l’ultimo passo: quello di un decreto, da emanare entro 30 giorni, che darà agli ufficiali dello stato civile tutte le indicazioni e le istruzioni per la celebrazione’, si legge inoltre sul sito Internet Senatoripd.it in un post della Senatrice del Partito Democratico certa del fatto che ‘il Consiglio dei ministri saprà provvedere in tempi rapidi, scrivendo definitivamente una delle più belle pagine della storia dei diritti in Italia‘.
La senatrice Cirinnà nella giornata di ieri sempre via Twitter, dopo la notizia della morte di Marco Pannella, ha inoltre scritto quanto segue: ‘Grave perdita #MarcoPannella Sua passione ha regalato civiltà e libertà Battaglia diritti prosegue anche per lui’.