Home / Attualità / Trenitalia Regionale, puntualità reale primo quadrimestre 2016 al 91,6%
Trenitalia Regionale, puntualità reale primo quadrimestre 2016 al 91,6%
Trenitalia Regionale, puntualità reale primo quadrimestre 2016 al 91,6%

Trenitalia Regionale, puntualità reale primo quadrimestre 2016 al 91,6%

Puntualità reale al 91,6%, e cancellazioni ridotte a 0,9%. Sono questi i dati odierni che sono stati forniti, relativamente al primo quadrimestre del 2016, dalla società Trenitalia in merito al servizio di trasporto ferroviario regionale. In particolare, nel periodo dal mese di gennaio al mese di aprile del 2016 c’è stato pure un aumento dei passeggeri pari allo 0,87% a fronte di indici di gradimento in crescita. Nel dettaglio, il 78,3% degli intervistati ha valutato positivamente il viaggio effettuato in treno nel suo complesso.

La percentuale di puntualità reale al 91,6% è riferita ai treni che sono arrivati a destinazione entro i 5 minuti rispetto ad una percentuale dell’86,3% nel 2014, e del 90% nel primo quadrimestre dello scorso anno. Rispetto al dato medio, inoltre, la percentuale di puntualità reale balza al 93% nella fascia mattutina che va dalle ore 6 alle ore 10. Positivo per Trenitalia Regionale, mette altresì in evidenza Trenitalia, è tra l’altro anche il confronto con le medie europee.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

sport

Organizzare un evento sportivo: tutto quello che c’è da sapere

Organizzare un evento di carattere sportivo non è affatto semplice come si potrebbe credere, dal …