‘#unionicivili @GDGaeta durante il dibattito nella sala entrano un gruppo di fascisti e iniziano ad inveire@pdnetwork’. Questo è quanto ha scritto via social network Twitter Monica Cirinnà, Senatrice del Partito Democratico e prima firmataria del Ddl sulle Unioni Civili che nei giorni scorsi ha incassato alla Camera il voto posto con la questione di fiducia da parte del Governo.
Ed il tutto, tra l’altro, è avvenuto ieri dopo che le agenzie di stampa riportavano la notizia di un blitz di Forza Nuova contro la sede del Gay Center a Roma. ‘Solidarietà e vicinanza al Gay Center per indegno assalto neonazista. Subito legge contro omofobia @pdnetwork’, ha scritto al riguardo proprio la Senatrice Cirinnà che su quanto accaduto a Gaeta, sempre via Twitter, ha ricevuto numerosi ‘tweet’ di sostegno e di solidarietà.
Tra questi quello dei Giovani Democratici (@gdnazionale): ‘Vicini a @MonicaCirinna e ai @GDGaeta.Qualche fascistello non ci spaventa:la storia vi ha superati. Le #unionicivili sono solo l’inizio!’