Home / Gossip / Vincitore Eurovision Song Contest 2016: Ucraina batte Russia, delusione Italia
Vincitore Eurovision Song Contest 2016, Ucraina batte Russia, delusione Italia
Vincitore Eurovision Song Contest 2016, Ucraina batte Russia, delusione Italia

Vincitore Eurovision Song Contest 2016: Ucraina batte Russia, delusione Italia

L’edizione del 2016 dell’Eurovision Song Contest è stata vinta dall’Ucraina che, tra l’altro, ha battuto una delle nazioni favorite, la Russia. Ha vinto infatti Jamala con il brano dal titolo ‘1944’, uno dei pezzi più impegnati di questa edizione della kermesse canora con la Russia che deve peraltro accontentarsi del terzo posto essendo stata scavalcata pure dalla sorprendente Australia alla Globe Arena di Stoccolma.

Nonostante l’ottima esibizione, invece, l’Italia con Francesca Michielin chiude solo al 16-esimo posto per un’edizione dell’Eurovision Song Contest che è stata caratterizzata dalla scelta della Rai di trasmettere la diretta della finalissima su Rai1 con il commento di Flavio Insinna e Federico Russo.

Nel complesso si può dire che la televisione di Stato ha fatto la scelta giusta visto che l’edizione del 2016 dell’Eurovision Song Contest , sotto ogni punto di vista, musicale, artistico ed anche scenografico, è stata in linea con quelle che erano le aspettative.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

fabrizio corona non mi avete fatto niente

Fabrizio Corona, il libro Non mi avete fatto niente in vendita su Amazon

Fabrizio Corona torna in libreria, “Non mi avete fatto niente” è l’ultimo libro dell’ex re …