Da oltre 50 anni le cucine Stosa rappresentano una garanzia di qualità e solidità Made in Italy. L’azienda toscana, nata da una piccola falegnameria a Piancastagnaio, produce annualmente più di 3000 soluzioni su misura, firmate da noti interior designer e distribuite in più di 40 Paesi in tutto il mondo. Evoluzione, innovazione, sostenibilità ed ergonomia sono i capisaldi di un brand che non finisce mai di mettersi alla prova, puntando a superare con successo nuove sfide. L’obiettivo principale di Stosa è soddisfare completamente le esigenze degli acquirenti, migliorandone la quotidianità.
Cucine di qualità
Eccellenza del design italiano, Stosa impiega solo materiali di alta qualità per offrire cucine resistenti nel tempo, raffinate, sobrie, capaci di valorizzare lo spazio abitativo con dettagli dalla cura artigianale, funzionalità innovative e un ampio assortimento di colori e finiture. Ogni progetto è personalizzabile ed è volto a creare un equilibrio perfetto tra forme ed eleganza dei volumi. Dai modelli classici, a quelli moderni o contemporanei, tutte le soluzioni sono pensate per garantire la massima praticità mentre si cucina o si sistema la spesa. Per la realizzazione di pensili, ante e strutture portanti, l’azienda toscana impiega solo legni provenienti da foreste controllate, certificate secondo le più severe normative di legge attualmente in vigore. La scelta etica non penalizza in alcun modo la qualità della produzione ma dimostra rispetto per l’ambiente e per le forme di vita che lo popolano.
Ampia disponibilità di modelli
Stosa propone una vasta gamma di modelli classici, moderni e contemporanei, con o senza isola oppure da progettare ex-novo per sfruttare al meglio i metri quadrati disponibili e valorizzare il cuore pulsante della casa. Metropolis, ad esempio, è una soluzione all’avanguardia, flessibile, con dettagli esclusivi e spazi contenitivi che, oltre a permettere di organizzare in maniera razionale pentole, piatti e tutti gli accessori per cucinare, sono utili per accogliere gli elettrodomestici di ultima generazione anche in formato XXL, come forno o frigorifero. Disponibile in più colori, dai tradizionali noce e rovere ai più moderni Rosso Namib, Giallo Evora o Blu Shaba e nelle finiture con effetto laccato, opaco o “millerighe”, è una cucina di stile e dall’elevata qualità costruttiva. Gli amanti del classico potranno optare per Natural, una soluzione d’arredo dal forte impatto visivo, senza eguali. Le ante, realizzate in impiallacciato, presentano delle nuance e dei dettagli studiati per rendere l’ambiente accogliente, familiare e caloroso. In linea con le esigenze del momento, la cucina si caratterizza per l’aumentata capacità di contenimento e un’organizzazione evoluta degli spazi. Infinity, tra le tante soluzioni, è la più versatile. Progettata per interpretare stili diversi, veste lo spazio con creatività e dinamismo. Adattandosi perfettamente all’arredo di casa, è in grado di riprodurre il design nordico o quello colorato metropolitano, ma anche quello classico mettendo in evidenza le finiture del legno.
Certificazioni
Le cucine prodotte dall’azienda toscana sono provviste di Certificazione ISO 9001:2015 che attesta l’attenzione e l’orientamento alla ricerca e all’innovazione dei processi di produzione. Quella relativa all’origine italiana del mobile rispetta i più rigorosi indicatori di sicurezza, resistenza e durabilità. Non manca il marchio FSC – Forests for all Forever della gestione responsabile. All’interno della gamma di proposte Stosa, infatti, il cliente può richiedere prodotti certificati FSC®, ovvero realizzati con materie prime provenienti da foreste certificate e gestite in modo da preservare la diversità biologica e apportare non solo benefici alle persone e ma anche ai lavoratori locali. Stosa offre soluzioni accoglienti, funzionali e progettate su misura per soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e i gusti personali.