Home / Attualità / Parigi senza auto per una settimana è la richiesta del Sindaco

Parigi senza auto per una settimana è la richiesta del Sindaco

Chi ha avuto occasione di visitare Parigi, oltre alle stupende bellezze che presenta la città, indimenticabili, avrà altrettanto avuto modo di assaggiare il tremendo traffico cittadino, incolonnamenti biblici, fumi di scarico che rendono poco respirabile l’aria. Il Sindaco della capitale Francese, Anne Hidalgo, ha lanciato un’iniziativa interessante: una settimana dal 19 al 25 settembre, senza toccare la propria auto.

Non sarà un obbligo, soltanto un’adesione volontaria. Il vantaggio per tutti coloro che vorranno fare propria questa iniziativa ecologica, è l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici e del Bike e Car Sharing. Sono inoltre previsti premi a sorpresa. Questa iniziativa vuole, però, andare oltre alla riduzione temporanea dell’inquinamento, vuole dimostrare ai cittadini parigini che esiste una valida alternativa all’utilizzo del proprio mezzo privato e cambiare un po’ la mentalità di chi quotidianamente si sposta in questa metropoli.

I parigini che lo vorranno dovranno registrarsi sul sito del Comune e sostenere un breve colloquio dove riceveranno tutte le informazioni possibili relative ai servizi pubblici e riceveranno il Pass.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

sport

Organizzare un evento sportivo: tutto quello che c’è da sapere

Organizzare un evento di carattere sportivo non è affatto semplice come si potrebbe credere, dal …