Home / Attualità / Opzioni binarie, investire e guadagnare con scenari ad alto rischio
Opzioni binarie, investire e guadagnare con scenari ad alto rischio
Opzioni binarie, investire e guadagnare con scenari ad alto rischio

Opzioni binarie, investire e guadagnare con scenari ad alto rischio

Coloro che sono interessati ad investire in opzioni binarie come prima cosa da fare devono scegliere il broker online. Trattasi di un intermediario regolamento ed autorizzato dalle Autorità preposte, in Italia dalla Consob, che via Internet mette a disposizione la piattaforma di trading per investire in opzioni binarie. Nella home page del sito del broker c’è sempre scritto, a titolo di avvertenze, che il trading in opzioni binarie comporta da parte dell’investitore l’assunzione di rischi elevati.

Opzioni binarie, investire e guadagnare: rischio massimo noto a priori

In particolare, per ogni trade che è stato aperto in opzioni binarie il rischio massimo è rappresentato dalla perdita dell’intero capitale investito nella posizione. Ed allora, come si fa ad investire e a guadagnare con il trading online in opzioni binarie avendo acquisito la consapevolezza che si opera in uno scenario che è sempre e comunque ad alto rischio?

Opzioni binarie, investire e guadagnare: tutto si gioca sulle previsioni

Ebbene, per poter guadagnare investendo in opzioni binarie, a parità di importo allocato per ogni singolo trade, occorre che nel tempo il numero delle operazioni che si chiudono in guadagno siano sensibilmente superiori a quelle che, invece, si chiudono con il 100% di perdita. Per raggiungere tale obiettivo occorre essere capaci di formulare delle previsioni che siano in maggioranza corrette sul prezzo che raggiungerà l’attività sottostante, relativa all’opzione binaria scelta, al momento della scadenza.

Opzioni binarie, investire e guadagnare: attenzione all’attività sottostante

Al riguardo ricordiamo che il sottostante di un’opzione binaria è di norma rappresentato da una coppia di valute, da un indice azionario, da una materia prima oppure da un titolo azionario. E per formulare previsioni sulle opzioni binarie che siano quanto più possibile attendibili, ci si affida all’analisi tecnica andando ad interpretare il grafico dei prezzi dell’attività sottostante.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Procrastinare: perché lo facciamo e come smettere

Ti stai chiedendo perché si procrastina e come smettere? Nonostante sai che devi portare a …