I tabloid esteri sono in fermento per una notizia simile, che rasenta il ridicolo e allo stesso tempo fa un baffo alle trame delle tragedie teatrali. Un uomo ha fatto una scoperta scioccante, da cui, quasi sicuramente non si riprenderà mai: dopo vent’anni scopre di non essere il padre biologico di quelli che ha sempre creduto fossero i suoi tre figli.
“I figli non sono miei”: la storia
La storia è quella di un uomo d’affari milionario, a cui hanno diagnosticato una fibrosi cistica, il che lo ha reso sterile dalla nascita. Questo vuol ire che i ragazzi partoriti dalla sua ex moglie Kate, un giovane che oggi ha 23 anni e due gemelli che ne hanno 19, non sono i suoi figli naturali. Messa alle strette dunque la sua ex moglie ha dovuto raccontare di essere stata sempre coinvolta in una storia more uxorio.
La beffa è che nonostante il tradito sia stato lui, ad oggi i rapporti con i figli si sono conclusi. Richard Mason racconta: “Seguo su Facebook cosa fanno e mi si spezza il cuore perché ho visto che il più grande si è laureato, ma non sono stato invitato. Non sono loro padre: non sono neppure un amico di famiglia. Sono solo un tizio che era lì mentre crescevano. Il futuro è deprimente: aspettavo le gioie di lauree, matrimoni, nipoti, le speranze e le paure nell’aiutarli e guidarli lungo il cammino. Tutto ciò mi è stato rubato nel modo più brutale possibile. “In un istante ho scoperto di non avere in realtà figli. E’ come un lutto, ma in qualche modo è anche peggio, perché va al cuore di chi pensi di essere. Quando qualcuno ti chiede del tuo passato gli dici che sei il padre di tre ragazzi: è il modo in cui definisci te stesso”.
Cosa accadrà alla moglie
La ex moglie intanto è stata portata in giudizio per frode, e le spetta una buona uscita di divorzio di soli 250mila sterline a fronte dei 4 milioni che doveva avere. In cambio ha avuto la possibilità di mantenere segreta l’identità dell’amante. Molto probabilmente l’uomo non sa di essere padre.