Sono apparsi in questi giorni nel web le presunte specifiche tecniche dei due smartphone prodotti dai due colossi cinesi Meizu e Xiaomi, ovvero i rispettivi modelli di Note 9 e Redmi 7, con delle componentistiche hardware top di gamma.
Meizu Note 9: specifiche svelate dal CEO Jack Wong
Sono apparsi nel web i dettagli tecnici del potente smartphone Note 9 del colosso cinese Meizu, svelati direttamente dal CEO Jack Wong, che ha annunciato l’utilizzo della potente CPU Qualcomm Snapdragon 6150, in grado di ottenere delle ottime performance di utilizzo con processo produttivo a 11 nanometri, basata sull’architettura Octa core.
Il display invece, sarà caratterizzato con un notch a goccia, mentre lo scompartimento fotografico dovrebbe integrare una potente fotocamera posteriore con sensore da 48 megapixel (molto probabilmente Sony IMX586), in grado di scattare dell ottime foto e di registrare video di elevata qualità, il tutto alimentato da una batteria da 4.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida.
Redmi Note 7, device top di gamma dell’azienda cinese Xiaomi
Manca davvero poco all’uscita del nuovo smartphone top di gamma realizzato dall’altra azienda cinese Xiaomi, ovvero il rispettivo modello Redmi Note 7, che in questi giorni è apparso anche all’interno del portale di benchmark Geekbench, svelando alcune delle possibili caratteristiche tecniche. Inoltre ha totalizzato degli ottimi punteggi, ovvero di 1462 nella modalità Sigle Core, e ben 4556 punti in quella Multi Core.
Il nuovo dispositivo appartenente alla serie Redmi Note dovrebbe integrare il processore Qualcomm Snapdragon 660, affiancato da una memoria RAM di 6 GB.
Geekbench conferma anche la presenza della recente versione del sistema operativo Android 9 Pie, assieme a tutte le novità del momento e nuove funzionalità del sistema operativo di Google.