Dalla maglia di Fabio Fognini allo zoccolo originale di Varenne, tanti cimeli sportivi per aiutare un bambino affetti da una malattia rara. Il primo a ‘mettersi in gioco’ è Fabio Fognini, la cui maglia ufficiale con la quale ha giocato tutti i tornei nella stagione 2016 è stata da poco messa all’asta su eBay (la potete trovare QUI). Solo l’inizio dell’asta benefica a favore del piccolo Samuele, un bimbo torinese affetto da una malattia rarissima e ancora ad oggi non diagnosticata, e per il quale scendono virtualmente in campo molti sportivi eccellenti.
Oltre alla divisa di Fabio Fognini nelle prossime ore finiranno all’asta su eBay tra le altre anche le quelle della Androni-Sidermec di ciclismo, quella di Beppe Poeta (capitano della Fiat Torino di basket) ma anche una confezione speciale con la zoccolo originale di Varenne e la maglia di football indossata da Roberto Cecchi nello storico scudetto dei Giaguari Torino nel 1991 e molto altro ancora.
L’asta si è aperta il 28 febbraio, in occasione della ‘Giornata Mondiale delle Malattie Rare’. Sarà l’occasione per aiutare la famiglia di Samuele, che lo assiste 24 ore su 24 per assicuragli una vita il più possibile normale, ma anche per tenere desta l’attenzione sul tema delle malattie rare che in Italia è ancora indietro rispetto ad altri Paesi. Chi volesse saperne di più può consultare la pagina https://www.facebook.com/unadiagnosipersamuele/