Home / Benessere / Genoma umano sintetico, convegno segreto a Boston secondo il New York Times
Genoma umano sintetico, convegno segreto a Boston secondo il New York Times
Genoma umano sintetico, convegno segreto a Boston secondo il New York Times

Genoma umano sintetico, convegno segreto a Boston secondo il New York Times

Presso la Harvard Medical School di Boston c’è stato un convegno, quasi una riunione segreta per discutere di una tematica molto delicata, quella relativa al genoma umano sintetico. In accordo con le indiscrezioni riportate dal New York Times, ben 150 esperti sarebbero stati presenti al convegno a Boston con l’obbligo tassativo di mantenere il massimo riserbo sull’evento.

Il tema del convegno segreto, nell’attesa di conferme al riguardo, è molto delicato come sopra accennato, in quanto in teoria attraverso l’uso del genoma sintetico in un futuro non troppo lontano, almeno sulla carta, attraverso la sperimentazione si potrebbe arrivare a creare un essere umano senza passare dai genitori biologici.

Alcuni esperti, pur tuttavia, ritengono che gli scopi legati al genoma umano sintetico non siano quelli di creare le persone, ma solamente cellule con l’obiettivo, tra l’altro, di riuscire a migliorare quella che attualmente è a livello scientifico la capacità di sintetizzare il Dna.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

sapone naturale

Usare prodotti naturali per la cura del corpo

Nel presente, sempre più donne ed uomini scelgono di abbandonare i prodotti cosmetici che presentano …