Genoma umano sintetico, convegno segreto a Boston secondo il New York Times
di Redazione
14/05/2016
Presso la Harvard Medical School di Boston c'è stato un convegno, quasi una riunione segreta per discutere di una tematica molto delicata, quella relativa al genoma umano sintetico. In accordo con le indiscrezioni riportate dal New York Times, ben 150 esperti sarebbero stati presenti al convegno a Boston con l'obbligo tassativo di mantenere il massimo riserbo sull'evento.
Il tema del convegno segreto, nell'attesa di conferme al riguardo, è molto delicato come sopra accennato, in quanto in teoria attraverso l'uso del genoma sintetico in un futuro non troppo lontano, almeno sulla carta, attraverso la sperimentazione si potrebbe arrivare a creare un essere umano senza passare dai genitori biologici.
Alcuni esperti, pur tuttavia, ritengono che gli scopi legati al genoma umano sintetico non siano quelli di creare le persone, ma solamente cellule con l'obiettivo, tra l'altro, di riuscire a migliorare quella che attualmente è a livello scientifico la capacità di sintetizzare il Dna.
Articolo Precedente
Regina Elisabetta, festa 90 anni: Buckingham Palace pubblica foto inedite
Redazione
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.