Home / Attualità / Dati Istat 2016, produzione industriale in aumento ad aprile
Dati Istat 2016, produzione industriale in aumento ad aprile
Dati Istat 2016, produzione industriale in aumento ad aprile

Dati Istat 2016, produzione industriale in aumento ad aprile

Buone notizie per l’economia italiana sono giunte nella giornata di ieri, venerdì 10 giugno, dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) nel comunicare l’indice destagionalizzato della produzione industriale nello scorso mese di aprile del 2016. L’indicatore infatti, rispetto allo scorso mese di marzo, ha fatto registrare un aumento dello 0,5%, così come nei tre mesi da febbraio ad aprile 2016 l’indice è aumentato dello 0,4% rispetto ai tre mesi precedenti.

Per comparto, anno su anno, ad aprile 2016 cresce la produzione industriale nel settore della fabbricazione di coke e prodotti petroliferi, degli articoli in gomma e materie plastiche, dei prodotti della lavorazione di minerali non metalliferi, e della fabbricazione di prodotti chimici.

In controtendenza invece la produzione industriale nel settore dell’attività estrattiva, nel tessile, abbigliamento ed accessori, e nella fornitura di energia elettrica, gas, vapore ed aria. La prossima diffusione dei dati dell’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) sulla produzione industriale in Italia è fissata per lunedì 11 luglio del 2016.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

gioielli vintage

Come scegliere i gioielli vintage migliori? Ecco alcuni consigli utili

Siete degli amanti dei gioielli vintage? Oppure in alcune occasioni tendete a prediligere quelli dal …