Home / Benessere / Aids in Italia, un nuovo caso ogni due ore: Lombardia regione più colpita
Aids in Italia, un nuovo caso ogni due ore Lombardia regione più colpita
Aids in Italia, un nuovo caso ogni due ore Lombardia regione più colpita

Aids in Italia, un nuovo caso ogni due ore: Lombardia regione più colpita

In vista dell’Italian Conference of Aids and Antiviral Research (Icar), che si terrà a Milano dal 6 all’8 giugno del 2016, gli esperti hanno reso noto che nel nostro Paese si registra un nuovo caso di Aids ogni due ore per un totale di 120-mila sieropositivi che convivono con la malattia.

In prevalenza, a fronte di quattromila nuovi casi ogni anno, i più colpiti sono i giovani aventi un’età tra i 25 ed i 29 anni. Su base territoriale, in Italia la regione più colpita è la Lombardia con a ruota il Lazio, l’Emilia-Romagna e la Regione Liguria.

Grazie al progresso medico-scientifico, ed alle nuove terapie, il calo della mortalità da Aids è importante, ma secondo gli esperti nello stesso tempo si è ridotta drasticamente l’informazione relativa all’Hiv ed a come il virus si trasmette. Con la conseguenza che, tra l’altro, si stima che circa il 25% delle persone malate al momento non sappia di esserlo.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

dieta

Diete efficaci per dimagrire in poco tempo

Perdere peso è un obiettivo importantissimo per molte persone. Quando si tratta di perseguirlo, sono …