Home / Attualità / Superenalotto online nuova versione, si gioca poco più di un caffè
Superenalotto online nuova versione, si gioca poco più di un caffè
Superenalotto online nuova versione, si gioca poco più di un caffè

Superenalotto online nuova versione, si gioca poco più di un caffè

Ad un anno dal lancio della nuova versione, era il mese di febbraio del 2016, il Superenalotto, al quale è possibile giocare anche online dai siti autorizzati aams, ha distribuito la bellezza di oltre 66,6 milioni di vincite per un totale di oltre 810 milioni di euro di premi. A metterlo in evidenza con una nota è Lottomatica.it nel precisare come la maggioranza dei giocatori del Superenalotto spenda per tentare la fortuna poco più di un caffè.

Superenalotto online, raddoppia la raccolta di Lottomatica e Totosì

Il 71,5% dei giocatori, infatti, gioca per ogni concorso appena 2 euro, mentre la parte restante punta non più di 5 euro. I 12 mesi di Superenalotto nella nuova versione, inoltre, hanno portato nello scorso mese di ottobre alla distribuzione del jackpot per ben 163,5 milioni di euro che corrisponde al premio più alto mai assegnato ad un unico vincitore nella storia del Superenalotto. E per quel che riguarda il Superenalotto online, Lottomatica e Totosì hanno visto raddoppiata la raccolta totale.

Superenalotto online, perché è un gioco di successo

Nel complesso, a distanza di un anno dal lancio, la nuova versione del Superenalotto si conferma come un gioco di successo non solo grazie al Jackpot che raggiunge cifre da capogiro, e che porta i giocatori, come sopra indicato, a puntare 2 euro per tentare la fortuna, ma anche in ragione della frequenza delle vincite.

Superenalotto online, le categorie di vincita

Sono ben 5, infatti, le categorie di premi potendo vincere centrando 6,5,4,3 oppure 2 numeri. In particolare, al 6 è attualmente destinato per ogni concorso il 32,2% dei montepremi, ma se non viene centrato una quota del montepremi destinato viene dirottata sulle categorie di vincita più frequenti. Il punto di partenza per la distribuzione delle vincite è rappresento dal montepremi che per ogni concorso è pari al 60% della raccolta di gioco.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

mangime gatto

Come scegliere il giusto mangime per gatto?

I gatti sono tra gli animali più affettuosi per chi è in grado di accudirli …