Pantelleria in fiamme, 600 ettari di terreno in fumo e case evacuate
di Redazione
30/05/2016
Da 24 ore a questa parte Pantelleria è letteralmente in fiamme, brucia a causa di un grosso incendio che ha mandato in fumo a Montagna Grande ben 600 ettari di terreno a fronte di una decina di abitazioni che sono state evacuate.
Le origini dell'incendio appaiono di natura dolosa con il Sindaco Salvatore Gino Gabriele che, in un messaggio video, ha dichiarato, tra l'altro, che 'i criminali non ci fermeranno', e che 'ricostruiremo Pantelleria e tutto ciò che in queste ore sta bruciando'.
Con le fiamme che a Pantelleria sono arrivate fino a Balata dei Turchi, il Sindaco si è rivolto alla cittadinanza appellandosi in particolare 'al buon senso, alle persone perbene, alla dignità di ciascuno di noi perché quest'isola abbia il coraggio di cambiare, di cambiare in meglio'. L'incendio, tra l'altro, ha colpito a Pantelleria pure i boschi di quercia nell'area che da Grotta di Bagno Asciutto porta a Kuddia del Russo.
Articolo Precedente
Sciopero mezzi pubblici Atac e Roma Tpl martedì 31 maggio 2016, orari agitazione
Redazione
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.