E’ fissato per martedì 31 maggio 2016, nella Capitale, lo sciopero dei mezzi pubblici Atac e Roma Tpl. Ne dà notizia il sito Internet di Roma Capitale nel precisare che, su disposizione del Prefetto, lo sciopero dei mezzi pubblici Atac, inizialmente proclamato e fissato per tutta la giornata, domani sarà ridotto alla fascia oraria compresa tra le ore 8,30 e le ore 12,30 quando le corse non saranno garantite.
La limitazione è stata imposta in quanto nello stesso giorno sono previste agitazioni per l’intera giornata che riguardano, in particolare, lo sciopero del Sul di 24 ore con la conseguenza che saranno a rischio i bus che sono gestiti da Roma Tpl anche perché c’è pure un’agitazione di quattro ore di Faisa Cisal e dei Sindacati Confederali.
In particolare, sui collegamenti Cotral e Ferrovie dello Stato il 31 maggio il servizio di trasporto sarà regolare, mentre per il Roma Tpl le fasce di garanzia sono le seguenti: la mattina presto dalle ore 5,30 alle ore 8,29, e poi dalle ore 17 e fino alle ore 19,59.