Home / Attualità / Opzioni binarie su valute, azioni e materie prime: la scelta degli asset
Opzioni binarie su valute, azioni e materie prime, la scelta degli asset
Opzioni binarie su valute, azioni e materie prime, la scelta degli asset

Opzioni binarie su valute, azioni e materie prime: la scelta degli asset

Le opzioni binarie, ed in particolare quelle standard Alto/Basso, sono facili da capire per quel che riguarda il loro funzionamento. Aprire un trade è non a caso semplice visto che basta fissare l’importo da investire, la scadenza e l’asset sottostante, e puntare su Alto oppure su Basso. Alto significa che il trader prevede che a scadenza il prezzo dell’attività sottostante sarà superiore a quello rilevato al momento dell’apertura della posizione in opzioni binarie. Basso significa invece che il trader prevede che a scadenza il prezzo dell’attività sottostante sarà inferiore a quello rilevato al momento dell’apertura della posizione in opzioni binarie.

Se la previsione sarà errata, allora il trader perderà l’intero capitale investito, altrimenti in caso di previsione corretta il guadagno potrà oscillare tra il 70% ed il 90% dell’importo investito in base al broker ed all’attività finanziaria sottostante che è stata scelta. E proprio riguardo all’attività sottostante i migliori broker online permettono di investire in opzioni binarie che sono collegate alle valute, alle azioni ed anche alle materie prime, dal cross euro dollaro al dollaro yen e passando per i cross sterlina franco svizzero, e franco svizzero yen solo per citarne alcuni che giornalmente vengono negoziati sul mercato forex.

Ed ancora, per quel che riguarda le materie prime si possono aprire trade in opzioni binarie con sottostante le quotazioni dell’oro, dell’argento e del petrolio, così come i migliori broker online permettono di investire in opzioni binarie con sottostante gli indici azionari ed i titoli azionari da tutto il mondo, dal Dow Jones al Dax 30 e passando per il Nikkei 225. E per quel che riguarda le azioni i migliori broker online propongono opzioni binarie con sottostante titoli come Google, Twitter, Alibaba, Lufthansa, BMW, Daimler AG, Commerzbank, Deutsche Bank, Baidu, Apple, Cisco Systems, Facebook, Intel, Microsoft, AIG, Bank of America, General Motors e molti altri.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

sport

Organizzare un evento sportivo: tutto quello che c’è da sapere

Organizzare un evento di carattere sportivo non è affatto semplice come si potrebbe credere, dal …