Opzioni binarie in the money ed out of the money, contano le previsioni
Opzioni binarie in the money ed out of the money, contano le previsioni

Opzioni binarie in the money ed out of the money, contano le previsioni

Investire in opzioni binarie è un’operazione che, sebbene sia ad alto rischio, si presenta alquanto semplificata nel suo funzionamento visto che la previsione formulata potrà avere sempre e solo due esiti, esatta oppure errata. Al momento dell’apertura di una posizione in opzioni binarie, infatti, dopo aver fissato l’importo da investire, e la scadenza, occorre solo decidere se il prezzo di mercato dell’attività sottostante andrà verso l’alto, oppure andrà verso il basso.

Se la previsione è quella dell’attività sottostante che andrà verso l’alto, allora l’opzione binaria è di tipo Call o Alto, mentre se la previsione è quella dell’attività sottostante che andrà verso il basso, allora l’opzione binaria è di tipo Put o Basso. Alla scadenza dell’opzione binaria, se la previsione è esatta, allora l’opzione binaria sarà in the money e l’operazione si chiuderà in guadagno, mentre se la previsione è errata allora l’opzione binaria a scadenza sarà out of the money e l’operazione si chiuderà con una perdita che è corrispondente all’importo iniziale che è stato investito. Quindi, per le opzioni binarie contano le previsioni che portano sempre e solo a due possibili esiti per l’investimento effettuato, in the money oppure out of the money.

Il principale svantaggio di investire in opzioni binarie è rappresentato proprio dalla chiusura dell’operazione in perdita che comporta,  come sopra accennato, la perdita dell’intero capitale investito. Ma nello stesso tempo il principale vantaggio di investire in opzioni binarie è rappresentato dal guadagno ottenibile quando l’operazione viene chiusa in the money. In tal caso, infatti, la plusvalenza, in base all’asset sottostante ed al broker scelto, varia di norma da un minimo del 70% ad un massimo del 90% del capitale inizialmente investito. In altre parole, chiudendo in the money un’operazione da 100 euro in opzioni binarie, l’investitore si vedrà accreditato sul proprio conto di trading un importo compreso tra i 170 ed i 190 euro.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Perché conviene noleggiare un’auto a lungo termine

Capita spesso e volentieri di sentir parlare di noleggio auto a lungo termine. Ebbene, si …