Meglio perdere un amico che lo smartphone, indagine per Kaspersky Lab
Meglio perdere un amico che lo smartphone, indagine per Kaspersky Lab

Meglio perdere un amico che lo smartphone, indagine per Kaspersky Lab

Meglio perdere un amico che lo smartphone? Ebbene, per molti è così stando ad un’indagine che, per Kaspersky Lab, società specializzata nella produzione di software per la sicurezza informatica, è stata realizzata da due Università inglesi e tedesche, la Nottingham Trent University e l’Università di Würzburg, capoluogo del distretto governativo della Bassa Franconia.

In particolare, il 37,4% del campione interpellato giudica lo smartphone più importante o comunque allo stesso livello degli amici più stretti. A questo risultato, in particolare, i ricercatori sono giunti chiedendo al campione interpellato di andare a mettere in ordine di importanza le persone e gli oggetti che sono presenti nelle loro vite.

E per capire come oramai lo smartphone sia un’estensione di se stessi, basti pensare che, stando sempre ai risultati dell’indagine, per il 29,4% del campione il telefonino è tanto importante, se non di più, quanto i propri genitori, così come per il 21,2% è importante almeno tanto quanto il proprio partner.

About Filadelfo Scamporrino

Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

outlook

A cosa serve il programma Outlook?

Il programma Outlook fa parte della suite di Microsoft Office. È un tipo di software …