Meglio perdere un amico che lo smartphone? Ebbene, per molti è così stando ad un’indagine che, per Kaspersky Lab, società specializzata nella produzione di software per la sicurezza informatica, è stata realizzata da due Università inglesi e tedesche, la Nottingham Trent University e l’Università di Würzburg, capoluogo del distretto governativo della Bassa Franconia.
In particolare, il 37,4% del campione interpellato giudica lo smartphone più importante o comunque allo stesso livello degli amici più stretti. A questo risultato, in particolare, i ricercatori sono giunti chiedendo al campione interpellato di andare a mettere in ordine di importanza le persone e gli oggetti che sono presenti nelle loro vite.
E per capire come oramai lo smartphone sia un’estensione di se stessi, basti pensare che, stando sempre ai risultati dell’indagine, per il 29,4% del campione il telefonino è tanto importante, se non di più, quanto i propri genitori, così come per il 21,2% è importante almeno tanto quanto il proprio partner.