Vaccino 'universale' contro i tumori, dalla Germania il farmaco rivoluzionario
Vaccino 'universale' contro i tumori, dalla Germania il farmaco rivoluzionario

Vaccino ‘universale’ contro i tumori, dalla Germania il farmaco rivoluzionario

Un farmaco rivoluzionario, in grado di combattere i tumori come nessun altro trattamento. E’ quello che hanno già sperimentato in Germania gli scienziati, ed in particolare i ricercatori tedeschi presso l’Università Johannes Gutenberg a Mainz, ed i cui risultati sono stati pubblicati su Nature.

In particolare, quello messo a punto dagli studiosi è una sorta di vaccino ‘universale’ contro il cancro che sarebbe in grado di generare una risposta molto forte dei sistema immunitario così come già sperimentato sugli animali. Inoltre, con risultati incoraggianti, il vaccino è stato già somministrato pure a tre pazienti con un melanoma in stadio avanzato.

Dal punto di vista strettamente medico-terapeutico, gli scienziati hanno messo a punto un vaccino attraverso l’uso di ‘proiettili’ che sono rivestiti di vescicole fosfolipidiche ed ‘infarcite’ con nanoparticelle di acido ribonucleico (Rna). Il vaccino è in grado di spingere con i ‘proiettili‘ il sistema immunitario, contrariamente a quando ci si ammala di cancro, ad attaccare le cellule tumorali già fin dalla loro prima apparizione.

About Filadelfo Scamporrino

Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

prodotti naturali

Il boom online dei prodotti naturali e biologici

Da diverso tempo a questa parte, stiamo assistendo a un trend impossibile da non notare. …