Home / Gossip / Gigi D’Alessio, diritti sulla sua musica dalla Siae a Soundreef
Gigi D'Alessio, diritti sulla sua musica dalla Siae a Soundreef
Gigi D'Alessio, diritti sulla sua musica dalla Siae a Soundreef

Gigi D’Alessio, diritti sulla sua musica dalla Siae a Soundreef

Per i diritti d’autore sulla sua musica, il noto cantante Gigi D’Alessio ha deciso di lasciare la Siae, Società Italiana degli Autori ed Editori, per passare a Soundreef, società privata che sta cercando di abbattere il monopolio presente in Italia sulla tutela dei diritti d’autore, ma che al momento non è riconosciuta in Italia in accordo con quanto riportato da Repubblica.it.

La notizia del passaggio di Gigi D’Alessio dalla Siae a Soundreef, al pari di quanto ha già fatto il rapper Fedez, è stata riportata proprio sul sito Soundreef.com da dove si sottolinea che ‘Il cantautore sceglie l’innovazione di Soundreef ed esercita la libertà di scelta prevista per gli autori dalla Direttiva Barnier‘.

‘Ho cercato di capire meglio e mi ha convinto la trasparenza della rendicontazione al contrario di quella SIAE che non è analitica e non chiarisce con esattezza da dove arrivano i proventi‘, ha tra l’altro dichiarato l’artista che dopo Fedez si aggiunge alla ‘famiglia’ di Soundreef comunque ancora molto ristretta rispetto agli oltre 80 mila autori in Italia che gestisce la Siae.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

fabrizio corona non mi avete fatto niente

Fabrizio Corona, il libro Non mi avete fatto niente in vendita su Amazon

Fabrizio Corona torna in libreria, “Non mi avete fatto niente” è l’ultimo libro dell’ex re …