Fiat 500 Riva è un nome che non ha bisogno di presentazioni nel campo del lusso, con la sua autorevole presenza nel mondo degli Yacht conosciuti e scelti da famosi personaggi dello spettacolo, industria e finanza. Riva e Fiat si sono unite per creare questa vettura elegantissima che si distingue da tutte le altre a prescindere.
L’A.D. di Ferretti Group, Alberto Galassi l’ha definita “ Un’auto con cui puoi andare a Buckingham Palace senza sfigurare perché il buon gusto non è dato da dimensioni e prezzo”. Così, la nuova Fiat 500 Riva più che un’operazione commerciale rappresenta un evento culturale.
La carrozzeria della Fiat 500 Riva è rigorosamente Blu sera con sottili tocchi celesti. I cerchi, da 16 pollici, hanno finiture blu, gli interni in pelle Frau avorio si arricchiscono con il legno che compone il pomolo del cambio, la plancia, l’inserto del volante, il battitacco e il battivalige. Il tutto in mogano con inserti in acero, costruiti a mano da maestri ebanisti italiani prima di essere spediti in Polonia, a Tychy, dove la vettura è costruita.
La Fiat 500 Riva è già disponibile nei concessionari e i primi 500 acquirenti di ciascun Paese dell’UE (anche la Gran Bretagna?) avranno un esemplare numerato. Due le motorizzazioni previste, un motore benzina 1.2 e Turbodiesel 1.3. Prezzo di 17.600 Euro ma in promozione la versione cabrio al medesimo prezzo della berlina.