Comunali 2016, Ballottaggi: affluenza crolla di 7 punti, aggiornamento ore 19
di Redazione
19/06/2016
Per i ballottaggi alle Comunali di oggi, domenica 19 giugno del 2016, l'affluenza alle ore 19 è stata del 36,56%. A riferirlo è stato il Viminale per un dato che va confrontato con il 43,62% di affluenza, al primo turno, alla stessa ora. Il crollo dell'affluenza è quindi di ben 7 punti aspettando la chiusura delle urne, alle ore 23, e poi lo scrutinio dei voti con i riflettori che, in particolare, sono puntati sulla corsa a Sindaco nelle principali città italiane, da Napoli a Roma e passando per Milano e Torino.
Proprio nelle grandi città si registra un netto calo dell'affluenza rispetto al primo turno. A Roma, sempre in base al dato delle ore 19, l'affluenza si è infatti attestata al 34,90% rispetto al 39,39% di due settimane fa. Pollice verso pure a Torino ma con un calo più contenuto, dal 41,31% al 39,15% delle ore 19 di oggi. E' Napoli però la città dove il crollo dell'affluenza è più marcato con il 25,27% alle ore 19 rispetto al 37,99% rilevato alla stessa ora nel primo turno.
Tra poche ore, con l'inizio dello scrutinio, con gli exit poll e con le prime proiezioni sarà possibile iniziare a capire chi ha vinto i ballottaggi non solo a Milano, Roma, Torino e Napoli, ma anche in tanti altri importanti Comuni come Bologna, Trieste, Brindisi, Carbonia, Benevento, Savona, Varese, Ravenna, Olbia. Ed ancora, tra gli altri, Pordenone, Latina, Grosseto e Crotone. Per chi non lo avesse ancora fatto, ricordiamo che si potrà votare solo oggi per i ballottaggi, fino alle ore 23, recandosi presso il proprio seggio di appartenenza muniti di un documento di riconoscimento e della tessera elettorale.
Articolo Precedente
Anton Yelchin morto in un incidente stradale, addio al Chekov di Star Trek
Redazione
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.