Per investire in opzioni binarie con profitto occorre essere capaci di prevedere quale direzione prenderanno le quotazioni dell’attività sottostante che può essere rappresentata da un’azione, da una coppia di valute, da un indice azionario oppure da una materia prima. E siccome non c’è a disposizione la sfera di cristallo per conoscere l’evoluzione futura delle quotazioni di mercato degli strumenti finanziari, è chiaro che occorre saper leggere ed interpretare il grafico dei prezzi con l’obiettivo di formulare una previsione che sia quanto più possibile attendibile.
Analisi tecnica opzioni binarie per formulare delle previsioni attendibili
Più attendibili saranno le previsioni, maggiori saranno le probabilità di guadagnare con il trading in opzioni binarie in base a quelle che sono le proprie strategie consolidate. Per riuscire a ricavare dal grafico dei prezzi dei segnali operativi occorre necessariamente conoscere le basi dell’analisi tecnica a partire dagli indicatori che possono fornire informazioni importanti sulla forza del trend in atto, sui rischi di inversione della tendenza, nonché i livelli di supporto e di resistenza che sono utili per fissare i punti di uscita dal mercato in perdita oppure in guadagno con stop loss e take profit.
Analisi tecnica opzioni binarie, gli indicatori e gli oscillatori
Tra gli indicatori più importanti dell’analisi tecnica, per i quali è bene conoscere le loro caratteristiche ed a cosa servono, ricordiamo il Moving Average Convergence/Divergence (MACD), le medie mobili, il Momentum che è un indicatore che è in grado di fornirci informazioni importanti per quel che riguarda la velocità del movimento dei prezzi. Ed ancora, un altro degli indicatori/oscillatori dell’analisi tecnica più popolari è rappresentato dall’RSI che è il Relative Strength Index, ovverosia l’Indicatore di Forza Relativa. E lo stesso dicasi per lo Stocastico, un oscillatore chiave dell’analisi tecnica al fine di poter fare delle previsioni sui possibili massimi e minimi relativi sul mercato.