Robert Pattinson, il vampiro Edward Cullen spegne 30 candeline
Robert Pattinson, il vampiro Edward Cullen spegne 30 candeline

Robert Pattinson, il vampiro Edward Cullen spegne 30 candeline

Oggi venerdì 13 maggio del 2016 spegne 30 candeline Robert Pattinson, attore, musicista ed ex modello britannico che è diventato famoso per la saga cinematografica di Twilight interpretando il personaggio del vampiro Edward Cullen.

Nato a Londra il 13 maggio del 1986, Robert Douglas Thomas Pattinson nonostante la giovane età può già vantare una filmografia di tutto rispetto a partire dagli inizi al cinema, nel 2005, con il film Harry Potter e il calice di fuoco nel quale interpreta il ruolo di Cedric Diggory. Ma la sua carriera di attore inizia a 15 anni a teatro.

E’ proprio il 2005, a neanche 20 anni, l’anno della svolta per Robert Pattinson che poi sfonda nel 2008 con Twilight, film diretto da Catherine Hardwicke che è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo pubblicato tre anni prima da Stephenie Meyer. Robert Pattinson ha inoltre all’attivo la presenza come attore in tre film Tv, La saga dei Nibelunghi del 2004, The Haunted Airman del 2006 e The Bad Mother’s Handbook del 2007.

About Filadelfo Scamporrino

Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

fabrizio corona non mi avete fatto niente

Fabrizio Corona, il libro Non mi avete fatto niente in vendita su Amazon

Fabrizio Corona torna in libreria, “Non mi avete fatto niente” è l’ultimo libro dell’ex re …