Home / Tecnologia / Fortnite: Tyler Blevins, detto Ninja, è riuscito a guadagnare 10 milioni di dollari

Fortnite: Tyler Blevins, detto Ninja, è riuscito a guadagnare 10 milioni di dollari

Si chiama Ninja, ovvero il giocatore più forte al mondo sul famosissimo gioco per dispositivi mobile Fortnite, che in un’intervista alla CNN ha ammesso di guadagnare 10 milioni di dollari grazie ai relativi sponsor e abbonamenti. E’ diventato una celebrità mondiale, e infatti tutti i suoi profili social vantano di milioni di seguaci sparsi in tutto il mondo.

Tyler Blevins (Ninja), milionario grazie a Fortnite

Il 27enne statunitense Tyler Blevins – denominato Ninja sul gioco Fortnite, ha deciso di trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro a tempo pieno, diventando famoso e conosciuto anche come il più forte giocatore al mondo di Fornite.

Infatti attualmente i suoi profili social vantano milioni di seguaci, proprio come il suo canale YouTube che conta oltre 20 milioni di iscritti, mentre su Twitch ogni sua diretta è seguita da migliaia di persone sparsi in tutto il mondo.

In questi giorni il famoso “Ninja” ha rilasciato un’intervista alla CNN, affermando nel 2018 è riuscito a guadagnare quasi 10 milioni di dollari: una parte dei suoi guadagni deriva dagli sponsor, proprio come le principali aziende tecnologiche Samsung, Uber e Red Bull, mentre l’altra fonte di guadagno deriva dalle piattaforme di video streaming; ogni suo video pubblicato sula famosissima piattaforma online YouTube viene visualizzato da milioni di persone, che guardano anche la pubblicità e successivamente lo fanno guadagnare.

Quasi 12 ore al giorno su Fortnite

Su Twitch invece circa 40.000 persone pagano un abbonamento mensile al canale del Ninja per vedere le sue performance durante le sessioni di gioco.

Per riuscire a guadagnare tale cifra, Tyler Blevins nel 2018 ha passato quasi 12 ore al giorno sulla piattaforma online, trasformando così la sua passione di giocare in una fonte redditizia.

About Lorenzo Cagnazzo

Lorenzo Cagnazzo
Appassionato di tecnologia e dispositivi mobile di ultima generazione, computer e tutta la parte hardware.

Check Also

agenzia-di-marketing-digitale

Cos’è e cosa fa un’agenzia di marketing digitale

Molte aziende pensano che per operare online non serva necessariamente esperienza e professionalità e che …