Clima con temperature record, anno 2016 il più caldo di sempre previsioni Nasa
Clima con temperature record, anno 2016 il più caldo di sempre previsioni Nasa

Clima con temperature record, anno 2016 il più caldo di sempre: previsioni Nasa

‘With Apr update, 2016 still > 99% likely to be a new record (assuming historical ytd/ann patterns valid)’. Che tradotto dall’inglese significa che con l’aggiornamento del mese di aprile del 2016 c’è oltre il 99% di possibilità che quello in corso sia un nuovo anno record per quel che riguarda l’innalzamento delle temperature.

A scriverlo via Twitter è il Dr. Gavin A. Schmidt, scienziato del clima della National Aeronautics and Space Administration (Nasa) nel mettere in evidenza come il 2016 sarà ancora più caldo dell’anno precedente. Secondo gli esperti il surriscaldamento solo in parte si può spiegare con il fenomeno del Nino in quanto per i climatologi a comandare è sempre l’effetto serra che inevitabilmente avrà un impatto fortemente negativo sull’agricoltura.

Considerando solo l’agricoltura italiana, secondo le recenti stime che sono state fornite dalla Coldiretti, negli ultimi dieci anni i cambiamenti climatici bizzarri hanno causato danni per un controvalore pari a ben 14 miliardi di euro.

About Filadelfo Scamporrino

Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

outlook

A cosa serve il programma Outlook?

Il programma Outlook fa parte della suite di Microsoft Office. È un tipo di software …