Home / Tecnologia / Sharp AQUOS Zero, il nuovo smartphone disponibile alla vendita dal 15 gennaio

Sharp AQUOS Zero, il nuovo smartphone disponibile alla vendita dal 15 gennaio

Si chiama AQUOS Zero, ed è il nuovo e potente smartphone prodotto direttamente dalla nota azienda Sharp con delle novità al riguardo, proprio come la presenza di un’enorme display da ben 6 pollici di diagonale ed una scocca dal peso record di soli 146 grammi. Il nuovo device sarà disponibile alla vendita in Taiwan a partire dal 15 Gennaio 2019.

AQUOS Zero, il nuovo smartphone di Sharp

In questi giorni il colosso Sharp ha annunciato direttamente a Taiwan un nuovo e potente smartphone avente uno schermo da ben 6 pollici di diagonale e dalle caratteristiche tecniche davvero soddisfacenti: il suo nome ufficiale è AQUOS Zero, prodotto dalla stessa azienda con una scocca dal peso di soli 146 grammi e certificazione IP68.

Ma entrando nel lato tecnico dello smartphone, AQUOS Zero è caratterizzato da un display con notch nella parte frontale di tipo OLED QHD+ dalle dimensioni effettive di 6,2 pollici di diagonale in formato 18,7:9, con supporto alla gamma cromatica DCI-P3 e all’HDR Dolby Vision ed avvolto da una protezione di tipo Gorilla Glass 5 con curvatura 3D.

Passando allo scompartimento hardware, troviamo a bordo il processore Snapdragon 845 prodotto da Qualcomm, affiancato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna di tipo non espandibile, il tutto alimentato da una batteria da 3.130 mAh e dalla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia utente personalizzata direttamente dall’azienda Sharp.

Davvero niente male lo scompartimento fotografico che comprende una Cam principale posteriore con sensore da 22,6 megapixel con apertura f/1.9, ed una Cam frontale per i selfie da 8 megapixel f/2.2. Inoltre non manca il classico lettore di impronte digitali con il nuovissimo sistema di riconoscimento del viso.

Disponibilità a partire dal 15 Gennaio

Come anticipato precedentemente, il nuovo smartphone di casa Sharp sarà disponibile alla vendita a Taiwan a partire da giorno 15 Gennaio 2019, ad un prezzo di circa 560 euro al cambio attuale. Un prezzo decisamente alto, ma viste le specifiche tecniche e funzionalità del momento, il colosso Sharp non poteva fare a meno di abbassare il prezzo di vendita, anche se molto probabilmente una volta uscito in maniera ufficiale e con il passare del tempo il prezzo scenderà decisamente.

 

About Lorenzo Cagnazzo

Lorenzo Cagnazzo
Appassionato di tecnologia e dispositivi mobile di ultima generazione, computer e tutta la parte hardware.

Check Also

agenzia-di-marketing-digitale

Cos’è e cosa fa un’agenzia di marketing digitale

Molte aziende pensano che per operare online non serva necessariamente esperienza e professionalità e che …