Finalmente la notizia è arrivata: i due smartphone top di gamma del colosso sud coreano Samsung Galaxy Note 8 e Note 9 e quello della nota azienda cinese Honor Play si aggiornano in maniera ufficiale alla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie, apportando le novità del momento.
Samsung Galaxy Note 8 e Note 9: update Android 9 Pie
Il colosso Samsung ha deciso di anticipare di un mese la data di aggiornamento per i due suoi smartphone top di gamma Galaxy Note 8 e Galaxy Note 9, l’update che li porta alla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie.
Per la precisione il nuovo aggiornamento del Galaxy Note 9 è stato anticipato a Gennaio al posto di Febbraio, mentre Galaxy Note 8 da Marzo a Febbraio; novità anche per altri device top di gamma dell’azienda, proprio come i rispettivi modelli Galaxy J4, J6+, A8 Star, J7 Duo e Tab S3 9.7.
Honor Play si aggiorna ad Android Pie
Dopo i due device del colosso Samsung, arriva l’aggiornamento ufficiale ad Android Pie anche per lo smartphone Honor Play.
Anche Honor 10 ha iniziato a riceverlo sul finire dell’anno, mentre questo mese è il periodo di Honor Play; il nuovo firmware (no brand), si identifica con la rispettiva sigla COR-L29 9.0.0.156 (C432E1R19P), ed è personalizzato con la versione dell’interfaccia utente EMUI 9.0.
Attualmente l’aggiornamento è in fase di distribuzione tramite OTA, disponibile al download con un peso del file di circa 3,96 GB e, include tutte le novità introdotte da Google dell’ultima versione e le patch di sicurezza aggiornate al mese di Novembre 2018.