Home / Tecnologia / Samsung Galaxy Note 8, Note 9 e Honor Play si aggiornano ad Android 9 Pie

Samsung Galaxy Note 8, Note 9 e Honor Play si aggiornano ad Android 9 Pie

Finalmente la notizia è arrivata: i due smartphone top di gamma del colosso sud coreano Samsung Galaxy Note 8 e Note 9 e quello della nota azienda cinese Honor Play si aggiornano in maniera ufficiale alla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie, apportando le novità del momento.

Samsung Galaxy Note 8 e Note 9: update Android 9 Pie

Il colosso Samsung ha deciso di anticipare di un mese la data di aggiornamento per i due suoi smartphone top di gamma Galaxy Note 8 e Galaxy Note 9, l’update che li porta alla recente versione del sistema operativo Android 9 Pie.

Per la precisione il nuovo aggiornamento del Galaxy Note 9 è stato anticipato a Gennaio al posto di Febbraio, mentre  Galaxy Note 8 da Marzo a Febbraio; novità anche per altri device top di gamma dell’azienda, proprio come i rispettivi modelli Galaxy J4, J6+, A8 Star, J7 Duo e Tab S3 9.7.

Honor Play si aggiorna ad Android Pie

Dopo i due device del colosso Samsung, arriva l’aggiornamento ufficiale ad Android Pie anche per lo smartphone Honor Play.

Anche Honor 10 ha iniziato a riceverlo sul finire dell’anno, mentre questo mese è il periodo di Honor Play; il nuovo firmware (no brand), si identifica con la rispettiva sigla COR-L29 9.0.0.156 (C432E1R19P), ed è personalizzato con la versione dell’interfaccia utente EMUI 9.0.

Attualmente l’aggiornamento è in fase di distribuzione tramite OTA, disponibile al download con un peso del file di circa 3,96 GB e, include tutte le novità introdotte da Google dell’ultima versione e le patch di sicurezza aggiornate al mese di Novembre 2018.

 

About Lorenzo Cagnazzo

Lorenzo Cagnazzo
Appassionato di tecnologia e dispositivi mobile di ultima generazione, computer e tutta la parte hardware.

Check Also

vpn

Come scegliere una VPN e quali sono i vantaggi

Capita spesso e volentieri di essere all’estero e di non avere la possibilità di vedere …