Samsung alla riscossa con il nuovo S8

La Samsung, al top del mercato della telefonia deve ancora scrollarsi di dosso i gravi problemi che hanno coinvolto il Samsung Note 7, che esplode in carica, problema che si sta riscontrando anche nei modelli di seconda generazione. Questo difetto, ancora in fase di soluzione, ha provocato un calo di vendite anche se non molto sensibile e l’azienda sta cercando di recuperare il terreno perso con un nuovo modello innovativo che faccia dimenticare i problemi attuali.

Il nuovo Samsung S8, secondo le previsioni, dovrebbe confermare lo schermo in vetro curvato che permette, tra l’altro, anche di avere un prodotto più sottile. Lo stesso schermo presenta una novità, essendo previsto di 4K, dopo la versione HD e Full HD, magari anche un po’ sovra dimensionato ma certamente tale da garantire un’ottima risoluzione ed evitare il fastidioso effetto zanzariera.

Si parla, poi, di equipaggiamento con processore Snapdragon 830 e processore Exinos 8895 e Chip Grafico Mali G71, quasi due volte più potente rispetto all’S7. Anche la RAM dovrebbe avere una capacità decisamente superiore per consentire una maggiore velocità alla CPU. Un’ultima novità di cui si vocifera è l’adozione di fotocamera a doppio obiettivo, sul tipo di quella già adottata da LG e da Huawei su alcuni loro recentissimi modelli.

About Isan Hydi

Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

outlook

A cosa serve il programma Outlook?

Il programma Outlook fa parte della suite di Microsoft Office. È un tipo di software …