Facebook Messenger, pericolosa falla scoperta e subito sistemata
Facebook Messenger, pericolosa falla scoperta e subito sistemata

Facebook Messenger, pericolosa falla scoperta e subito sistemata

Su Facebook Messenger è stata scoperta, e per fortuna subito sistemata, una pericolosa falla. Trattasi, nello specifico, di MaliciousChat, una vulnerabilità che è stata scoperta da CheckPoint, e che è stata subito segnalata alla società dell’omonimo social network che ha già provveduto a risolvere il problema.

In pratica attraverso la vulnerabilità nella chat online di Facebook gli hacker avrebbero potenzialmente potuto modificare la cronologia delle conversazioni, eliminare parte dei messaggi inviati e ricevuti, e fino a sostituire i link con altri nocivi.

La vulnerabilità avrebbe potuto cancellare in tutto o in parte dati ed informazioni importanti per gli utenti di Facebook se si considera che Messenger non viene oramai utilizzato solo per le comunicazioni private e personali, ma anche per quelle professionali con un conseguente impatto negativo sull’attività quotidiana di moltissime persone. Dal quartier generale di Facebook, a Menlo Park, Stato USA della California, è stato comunque messo in evidenza come tutto sia stato già risolto, e come in ogni caso si trattasse di un ‘problema a basso rischio’.

About Filadelfo Scamporrino

Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

outlook

A cosa serve il programma Outlook?

Il programma Outlook fa parte della suite di Microsoft Office. È un tipo di software …