Amazon ha annunciato un vero e proprio restyling degli e-reader attraverso il lancio di un nuovo modello del Kindle che, in particolare, spicca per essere non solo più leggero e più sottile, ma anche più potente in quanto la memoria è ora raddoppiata. Il nuovo Kindle, ora disponibile anche in bianco, manterrà comunque lo stesso prezzo di sempre pari a 69,90 euro.
Dotato di un design più ergonomico, il nuovo Kindle di Amazon a prezzo invariato diventa così ideale anche per le sessioni di lettura più lunghe. Non a caso il general manager dell’area Kindle, Arthur van Rest, ha sottolineato che ‘non esiste momento migliore di questo per chi ama leggere‘.
Amazon contestualmente ha aggiornato pure il Kindle Paperwhite che sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 30 giugno del 2016 al prezzo di 129 euro. Con la nuova versione caratterizzata da una scocca bianca, il Kindle Paperwhite presenta uno schermo avente rispetto al modello base una definizione superiore, ed è altresì dotato di retroilluminazione.
Il restyling dei ‘vecchi’ e-reader Amazon segue quindi il lancio del nuovo ‘Kindle Oasis’ che presenta uno schermo da sei pollici ad alta risoluzione con luce integrata, il Wi-Fi, la custodia-caricatore in pelle nera e batteria a lunga durata a fronte di un prezzo di vendita pari attualmente a 289,99 euro. Il nuovo ‘Kindle Oasis’ di Amazon, inoltre, è acquistabile pure con la custodia rimovibile nei colori bordeaux o noce, ed è ad oggi il più sottile e leggero di sempre a fronte di un nuovo design ergonomico dotato di pulsanti.