I video sono dei contenuti molto importanti nella rete. Assistiamo sempre di più all’affermarsi di una forma di comunicazione su internet che trova nei video la sua massima espressione. In particolare oggi hanno molto successo quelli che vengono definiti video virali. Li vediamo non soltanto su YouTube, che si configura …
Read More »Cos’è e cosa fa un’agenzia di marketing digitale
Molte aziende pensano che per operare online non serva necessariamente esperienza e professionalità e che con una buona dose di impegno e di risorse, si possano ottenere ottimi risultati in brevissimo tempo. Per comprendere quanto sia sbagliata questa logica imprenditoriale, basti pensare che tutti i più importanti brand internazionali si …
Read More »L’importanza della SEO per le aziende
Fare SEO significa fare ottimizzazione per i motori di ricerca. Quindi a buon diritto possiamo dire che la SEO comprende tutte quelle strategie e quelle tecniche che vengono messe in atto su un sito per aumentarne la visibilità. Quest’ultima si conquista riuscendo a fare in modo che le pagine web …
Read More »L’importanza dell’e-commerce nel mercato attuale
Ormai molte aziende scelgono di avere un e-commerce per vendere i loro prodotti o per dispensare i loro servizi. Si tratta di una scelta molto oculata, perché essere presenti sul web è garanzia di una migliore visibilità. D’altronde bisogna considerare che i canali di vendita tradizionali non sono più sufficienti …
Read More »Assemblare pc gaming, ecco tutti i migliori consigli da seguire
Avete da poco comprato il vostro gioco preferito per potervi divertire sul pc in questo periodo di quarantena? Il problema, però, potrebbe essere quello di avere a disposizione un computer che, in realtà, non è a sufficienza potente per poter garantire il supporto ad un gioco piuttosto pesante, non solo …
Read More »SEO e PMI i touch point da non sottovalutare
Chi ha una PMI lo sa: avere una buona strategia SEO è fondamentale. Avere una strategia SEO per una PMI significa riuscire ad ampliare la clientela, avere una buona brand reputation e assicurarsi un maggiore traffico verso il sito web. Per strutturarla ci vogliono esperienza e intuizione, oppure seguire un …
Read More »Telecomandi universali, ecco quali sono le principali funzionalità
Al giorno d’oggi, ci sono tantissimi telecomandi universali che possono tornare utili per controllare un gran numero di device e dispositivi anche a grande distanza. Non si tratta, però, dell’unico vantaggio che è connesso a questo tipo di strumenti elettronici. infatti, i telecomandi universali sono in grado di garantire una …
Read More »Come comprare prodotti costosi sugli e-commerce
Partiamo da un presupposto: il mondo del marketing si è evoluto, ad ogni livello. Non importa se sia veramente motivata o necessaria, ma la certezza è che oggi esista la possibilità concreta di comprare qualsiasi cosa online. L’alternativa al classico shopping fisico, che ormai si è spostata sul web. Tutto …
Read More »Le attività di una web agency: cos’è e cosa fa
Un numero sempre più elevato di utenti oggi si interfaccia con internet e con tutti gli strumenti che la rete mette a disposizione. In un’epoca costantemente rivolta verso il web in molti settori, diventa essenziale tenere conto, per un professionista o per un’azienda che fornisce servizi o prodotti, delle enormi …
Read More »Motori di ricerca web, come funziona Google lato utente
Google è al giorno d’oggi il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Rispetto agli altri motori, infatti, Google gode di vantaggi competitivi che, tra l’altro, riguardano gli algoritmi di catalogazione, di indicizzazione e di posizionamento delle pagine su un web che tende costantemente ad espandersi in maniera esponenziale tra …
Read More »