Home / Attualità / Stipendio lavoratori, dati Istat aprile 2016 sulle retribuzioni contrattuali
Stipendio lavoratori, dati Istat aprile 2016 sulle retribuzioni contrattuali
Stipendio lavoratori, dati Istat aprile 2016 sulle retribuzioni contrattuali

Stipendio lavoratori, dati Istat aprile 2016 sulle retribuzioni contrattuali

Aumentano con il contagocce le retribuzioni dei lavoratori in Italia, ai minimi dal 1982 in accordo con i dati di aprile 2016 che sono stati rilasciati dall’Istat. In particolare, l’Istituto Nazionale di Statistica ha reso noto che nel mese scorso l’indice delle retribuzioni contrattuali orarie rispetto al mese di marzo del 2016 è rimasto invariato, mentre c’è stata una crescita modesta, pari allo 0,6%, rispetto al mese di aprile del 2015. Altrettanto modesta, pari a +0,7%, è stata inoltre la crescita delle retribuzioni orarie medie nei primi quattro mesi del corrente anno rispetto al periodo da gennaio ad aprile del 2015.

La crescita delle retribuzioni ad aprile 2016 è frutto, precisa altresì l’Istituto Nazionale di Statistica (Istat), del +0,8% di aumento rilevato per i dipendenti del settore privato a fronte di una variazione nulla, invece, per i dipendenti della pubblica amministrazione. Inoltre, all’interno del settore privato, c’è stata una crescita delle retribuzioni medie orarie nel settore dell’industria pari a +0,7%.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

orologio

Storia dell’orologio: ecco perché è un accessorio di classe

Sono innumerevoli gli oggetti che ci circondano, e molto spesso fanno ormai parte della nostra …