Home / Attualità / Sciopero scuola venerdì 20 maggio 2016, temi della protesta e manifestazioni
Sciopero scuola venerdì 20 maggio 2016, temi della protesta e manifestazioni
Sciopero scuola venerdì 20 maggio 2016, temi della protesta e manifestazioni

Sciopero scuola venerdì 20 maggio 2016, temi della protesta e manifestazioni

E’ fissato per domani, venerdì 20 maggio del 2016, lo sciopero della scuola in base ad una protesta che è stata indetta da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal su tutto il territorio nazionale.

In accordo con quanto è stato reso noto dai Sindacati di categoria, domani i docenti scenderanno in piazza con manifestazioni in tutta Italia, e tra queste pure quella principale a Roma con un corteo che, partendo dalle ore 10 da Porta S. Paolo, raggiungerà poi il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Con lo sciopero i lavoratori della scuola chiedono che vengano superati quelli che sono gli aspetti della legge 107 del 2015 ritenuti ‘devastanti e deleteri’. Nel dettaglio, gli insegnanti chiedono, tra l’altro, stabilità del lavoro, di rinnovare il contratto che è fermo da anni, e di portare avanti ‘un’idea di scuola in cui tutti i soggetti agiscono nel segno della partecipazione, della collegialità, dell’assunzione di responsabilità condivise‘.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

sport

Organizzare un evento sportivo: tutto quello che c’è da sapere

Organizzare un evento di carattere sportivo non è affatto semplice come si potrebbe credere, dal …