Home / Attualità / Giochi online Russia, giro di vite sugli operatori non autorizzati
Giochi online Russia, giro di vite sugli operatori non autorizzati
Giochi online Russia, giro di vite sugli operatori non autorizzati

Giochi online Russia, giro di vite sugli operatori non autorizzati

In Russia, per quel che riguarda i giochi online, è pronto un giro di vite contro il gioco online illegale che annualmente genera una spesa, da parte dei cittadini, parti ad oltre 2,8 milardi di euro nel Paese guidato da Vladimir Putin. Al riguardo è arrivato da parte del Ministero delle Finanze russo un decreto grazie al quale i pagamenti online, destinati a operatori esteri di gioco che non sono autorizzati, saranno bloccati.

Gioco online illegale, Russia pronta a bloccare individui ed operatori non i regola

In accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa specializzata AgiproNews.it, il Governo russo discuterà il provvedimento che è stato messo a punto Ministero delle Finanze nella giornata di giovedì prossimo. Nel caso di via libera definitivo, per quel che riguarda il gioco online in Russia le società di servizi di pagamento e le banche saranno chiamate a bloccare le transazioni finanziarie tra gli scommettitori e gli operatori internazionali. Inoltre, a legge approvata sarà creata in Russia una lista di individui e di operatori che, nell’ambito della lotta al gioco online illegale, dovranno essere bloccati.

Operatori online giochi d’azzardo a distanza, scegliere sempre siti Aams

Ricordiamo che, in Italia, gli operatori online che offrono giochi d’azzardo a distanza vengono oscurati se non sono in regola, ovverosia se non hanno la regolare licenza in concessione rilasciata dall’Aams, l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Di conseguenza, essendo il gioco online illegale se non controllato dallo Stato, per i residenti in Italia è illegale aprire dei conti di gioco con i cosiddetti operatori ‘dot com’ anche perché il cliente non beneficia di alcuna tutela. Sono quindi da scegliere, sempre, i siti .it autorizzati ad operare in Italia con regolare concessione nel settore dei casinò online. E lo stesso dicasi anche per l’offerta online di scommesse sugli eventi sportivi.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Procrastinare: perché lo facciamo e come smettere

Ti stai chiedendo perché si procrastina e come smettere? Nonostante sai che devi portare a …