Home / Attualità / Casinò online siti illegali, sanzioni raddoppiate in Russia
Casinò online siti illegali, sanzioni raddoppiate in Russia
Casinò online siti illegali, sanzioni raddoppiate in Russia

Casinò online siti illegali, sanzioni raddoppiate in Russia

In linea con quanto già emerso in queste ultime settimane, il Russia è scattato un nuovo giro di vite contro i siti di giochi che operano illegalmente incluse le poker room ed i casinò online.

Casinò online siti illegali, nuovo giro di vite in Russia

In particolare, a seguito del via libera da parte della Duma di un apposito decreto, in Russia sono ora raddoppiate le sanzioni a carico degli Internet Service Provider che non bloccano i siti che fanno parte della black list stilata dalle autorità competenti in accordo con quanto riportato da GiocoNews.it.

Siti giochi illegali, raddoppiano le multe a carico degli IPS

Gli ISP per ogni violazione accertata dovranno pagare una sanzione di 86 dollari sui circa 16 mila siti di giochi online illegali che prima dell’inasprimento delle multe erano ancora accessibili da parte degli utenti nonostante il ban da parte delle autorità competenti, ed in particolare da parte del Roskomnadzor che è il Servizio federale per la supervisione nella sfera della connessione e comunicazione di massa che si occupa di frequenze radio, di privacy e di controllo delle comunicazioni con relativo oscuramento in caso di violazioni.

Casinò online illegali, ban in Russia gestito dal Roskomnadzor

L’inasprimento delle multe, già nella prima settimana di entrata in vigore del decreto, ha portato a sanzioni per circa 120 mila dollari con gli Internet Service Provider che non vogliono, o che non riescono a bloccare i siti di casinò online taggati con la bandiera nera dal Roskomnadzor, che saranno ora chiamati ad applicare in fretta le restrizioni contro il gioco a distanza illegale. Ricordiamo infine che in Italia la lotta ai siti illegali di giochi prevede l’oscuramento dei cosiddetti operatori ‘dot com’ che sono rischiosi anche per gli utenti sotto tutti i punti di vista.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

sport

Organizzare un evento sportivo: tutto quello che c’è da sapere

Organizzare un evento di carattere sportivo non è affatto semplice come si potrebbe credere, dal …