Home / Attualità / Casinò online, i limiti di deposito a tutela del giocatore
Casinò online, i limiti di deposito a tutela del giocatore
Casinò online, i limiti di deposito a tutela del giocatore

Casinò online, i limiti di deposito a tutela del giocatore

Sui siti dei casinò online legali è sempre più spesso possibile giocare gratis. Sono infatti in crescita gli operatori che, ai nuovi arrivati che si registrano al sito, al fine di aprire un conto di gioco, offrono un bonus senza deposito. Il bonus senza deposito viene di norma concesso dal casinò online dopo aver inviato la copia del documento di riconoscimento. In questo modo il conto di gioco, a seguito dell’identificazione del cliente, sarà validato e sarà possibile spendere il bonus di benvenuto ad esempio per giocare, all’interno del casinò online, con le slot machine. Se l’esperienza di gioco sarà positiva, si potrà eventualmente valutare la possibilità di ricaricare il conto, ovverosia di effettuare un deposito.

Ebbene, così come previsto dalla regolamentazione dei Monopoli di Stato, a tutela del giocatore chi ha un conto online per i giochi del casinò deve impostare i limiti settimanali di deposito in modo tale che l’ambiente di gioco sia sicuro e responsabile. Tale limite, in particolare, deve essere impostato al momento della registrazione al sito, e vale come limite unico non solo per i giochi del casinò online, ma anche per le scommesse sugli eventi sportivi.

L’importo limite settimanale inserito potrà poi essere modificato in ogni momento facendo attenzione alle seguenti tempistiche: la riduzione del limite sul conto di gioco ha un effetto immediato, mentre se si chiede l’aumento del limite settimanale questo sarà invece attivo solo dopo che sarà trascorsa una settimana.

E questo al fine di evitare che il giocatore alzi in maniera compulsiva i limiti settimanali di gioco, ed anche con l’obiettivo di contrastare comportamenti di gioco tali che possono sfociare nella ludopatia. Detto questo, prima di giocare ad uno o più giochi del casinò online si raccomanda di leggere sempre le regole di ogni singolo prodotto. E magari, prima di puntare soldi veri, si può fare esperienza a rischio zero giocando in modalità demo.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

Procrastinare: perché lo facciamo e come smettere

Ti stai chiedendo perché si procrastina e come smettere? Nonostante sai che devi portare a …